CENA CON IL FILM



"Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" (Alfred Hitchcock)

...Un pezzo di torta da assaporare e gustare lentamente direi!


Un buon film mi dona le stesse intense sensazioni di un bel piatto, non importa che sia un dolce al cioccolato, un primo, un secondo o un contorno, anche la cucina è un'arte dai mille volti come quella del cinema.

Non so voi, ma da me il venerdì c'è la "Serata Film" con il dvd che spero mi racconti una storia da ricordare più una cenetta un pò diversa dalle altre, magari con un dolcetto da gustare durante la visione del film.

Allora mi sono chiesta: perchè non proporre anche qui sul blog qualcosa da assaporare prima, durante o dopo la visione di un film? Magari un cibo che in qualche modo richiami il film o una pietanza che viene proprio gustata dagli stessi attori!

Bando ai pop-corn salati che ci fanno venire la ritenzione idrica, coccoliamo il nostro palato mentre la nostra fantasia vola tra i meandri di una storia...

Seguitemi e avrete sempre il film giusto accompagnato dalla cenetta giusta! In basso troverete la lista di tutte le ricette "Cena con il Film".


English Version:

"Cinema is not a slice of life but a piece of cake" (Alfred Hitchcock)

... A piece of cake to be enjoyed and savored slowly I would say!

A good film gives me the same intense feelings that could give me a delicious dish, no matter if it's a chocolate cake, a starter, second course or vegetables.

I do not know about you, but for me on Fridays there is the "Film Night" with the DVD that I hope tells me a story to remember and a dinner to enjoy during the movie.

Then I wondered: why do not propose here on the blog something appetizing to eat before, during or after watching a movie?

No more salted popcorn which cause to us water retention, but tickle our palates with a good meal while our imagination flies from the depths of a story ...

Follow me and you will always have the right film accompanied by a proper dinner!



Lista delle ricette "Cena con il Film" - Index of the recipes "Dinner with a Movie":

1) Cheesecake al limone da Million Dollar Baby

2) Reginette con zucca, salsiccia, cipolla caramellata e (500) giorni insieme

3) Ciambellone all'arancia con gocce di cioccolato e Erin Brockovich (una donna da prendere a modello!)

Nessun commento:

Posta un commento