giovedì 11 novembre 2010

Tè al cioccolato: mai scoperta fu più dolce




Questa non la sapevo proprio. Da grande appassionata di té che sono (ne bevo proprio di tutti i tipi, nero, bianco, verde, aromatizzato ai frutti di bosco, alla liquirizia, alla vaniglia, addirittura ne ho uno aromatizzato al bergamotto) non ero a conoscenza del té al cioccolato.

Mai una scoperta fu più illuminante e più dolce, direi. Questo té non si trova ovunque. Altrimenti sarebbe stato nella mia dispensa già da quando mi rimpinzavo di nutella a cucchiaiate (tempi andati, sigh).

Infatti, l'ho trovato in quel di Castroni, un negozio fantastico, forse l'unico, oserei dire, dove puoi trovare qualsiasi cosa possibile e immaginabile riguardo il cibo. Almeno qui a Roma.

Devo ammettere che il cioccolato si sposa proprio bene con il té, il suo sapore è gradevolmente pronunciato. Invece l'odore mi ricorda quello dei cioccolatini al liquore. Probabilmente tra gli aromi c'è anche qualche goccia di alcol.

Se non riuscite a trovare questa miscela così golosa, c'è chi sostiene che un buon té al sapore del nostro caro amico si può fare anche in casa. Basta aggiungere un cucchiaino di cacao alla nostra tazza di té fumante.

Voi ci provereste? Io intanto mi gusto il mio già bello e pronto!

12 commenti:

  1. Neanche io immaginavo l'esistenza di un tè al cioccolato! questa estate mi è capitato di assaggiarne diversi tipi:ai frutti rossi,agli agrumi, ecc ma al cioccolato mai! interessante!
    ps:adesso vedo la bacheca dei sostenitori con il faccino della mia memole :)

    RispondiElimina
  2. ehehhehe vero anche io sono rimasta scioccata! si adesso lo vedi perchè l'ho inserito da poco! ;) baci cara!

    RispondiElimina
  3. mmmm..mai sentito!
    E come te ne prendo almeno una tazza al giornoalle 6 con i dolcetti per la merenda!
    Non potendolo comeprare a breve proverò ad aggiungere queltocco di cacao che dici...
    speriamo non esca una schifezza:D
    bacioni

    ps: la faccina della memole qua sopra è troppo deliziosa!!!E bellissima tra i sostenitori^^

    RispondiElimina
  4. e' stato un piacere ritrovarti in rete!! ciao Valentina e complimenti per le ricette!! mi ricordavo che eri brava!!

    RispondiElimina
  5. @ cranberry: una tazza al giorno è d'obbligo! si provaci, poi fammi sapere come è andata! Magari è buono... un bacio!

    @ titty: ma ciao! mi ricordo anche io di te ci siamo conosciute sempre sul forum di misya, anche tu sei brava! un bacio!

    RispondiElimina
  6. io lo scoprii due anni fa a Parigi in un immenso negozio di the...e da allora non lo lascio puù. Al cioccolato e alla vaniglia sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  7. eh si infatti la Francia e i paesi anglosassoni sono fornitissimi di ogni tipo di tè! ma questo al cioccolato proprio non immaginavo che esistesse!

    RispondiElimina
  8. da oggi tè tutti i giorni.
    comunque questo blog è davvero una figata Vale. ^_^
    Frafra

    RispondiElimina
  9. ma grazie Frafra!!!! si si tè al cioccolato everyday!!!!! :D

    RispondiElimina
  10. questa scoperta mi sta rivoluzionando la vita. ora girerò Milano in lungo ed in largo per trovarlo e tornerò vittoriosa, promesso!!

    detto ciò, il tuo blog mi piace. verrò a visitarlo spesso! ho intravisto parecchie cose gustose :)

    RispondiElimina
  11. grazie dorotea, sei carinissima! eheheheheh non puoi capire che espressione ho fatto io quando ho visto questo tè sullo scaffale!!!!
    ma a milano non c'è castroni vero? io lì l'ho comprato... sennò ti toccherà provare a mettere il cacao nel tè... hihihihihi

    anche il tuo blog sembra interessante, ora me lo leggo per bene! :)

    RispondiElimina
  12. prima di accontentarmi del surrogato, lo cercherò! purtroppo castroni non mi risulta a Milano, ma non posso accontentarmi all'idea che in questa città non esista il te al cioccolato. è doverosa per sollevare l'umore!!! eheh

    grazie a te! passa pure quando vuoi, sei la benvenuta!

    RispondiElimina