venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale e le mie disavventure con Torroni&co


Auguro a tutti voi un dolcissimo e golosissimo Natale! Mi raccomando non trascurate i dolci! Lasciate da parte un piccolo spazio per il dessert... sennò che Natale è?

Ora veniamo alla parte più complicata da spiegare: avevo promesso che vi avrei deliziato con panettoni e torroni questo Natale... che avrei pubblicato le ricette... ecco... non ce l'ho fatta!

Fare il panettone è un'impresa a dir poco colossale per chi lavora, poichè ho iniziato da appena 10 giorni credevo di farcela. Ma non ce l'ho fatta...

Il torrone invece l'ho fatto... ma con pessimi risultati! Infatti avevo così tanta voglia di farlo che ho voluto correre il rischio di preparalo senza termometro alimentare (strumento essenziale per la riuscita!).

Il bello è che questo termometro volevo comprarlo e sono andata apposta in un negozio (non proprio a due passi da casa mia) per prenderlo... ma tra la grande preoccupazione dei regali di Natale (quest'anno li ho fatti tutti gli ultimi giorni), la stanchezza dovuta al lavoro... sapete che guaio ho combinato?

Sono entrata in questo negozio che ha tutti gli articoli possibili e immaginabili per fare i dolci, mi sono messa a guardare, cercando anche qualche idea per i regali... alla fine sono uscita pensando: "no, non c'è niente di interessante!".

Niente di interessante???? Ma dovevo comprare il termometro!!!! Sapete quando mi sono ricordata? Quando ormai ero arrivata a casa ed era tardissimo, non potevo proprio più tornarci in quel negozio!

Eh si, sono proprio un disastro, devono farmi assolutamente scrivere e pubblicare il libro Ricette per Imbranati (o negati)! Avete presente la collana di libri "... for Dummies" che insegna qualsiasi cosa agli imbranati? Ecco quella!

11 commenti:

  1. Auguroni, Queen!
    ;-)

    p.s. ricordi avevamo anche imparato a capire (senza termometro) quando il miele arrivava a 120 e quando lo sciroppo di zucchero a 145-147? ;-)

    RispondiElimina
  2. Auguri!
    si infatti ci ho cercato di seguire quei consigli che ci avevi dato: miele che fa la schiuma e zucchero che diventa dorato... giusto? ma evidentemente li ho levati dal fuoco troppo presto o troppo dopo!

    RispondiElimina
  3. guarda io quest'anno ero così incasinata in questi ultimi giorni che andavo avanti a liste di cose da fare dove mi scrivevo pure le più ovvie tipo "comprare il pane" perchè se no altro che te col termometro.. (io il mio l'ho preso su ebay).

    comunque augurissimi anche a te!!!!

    RispondiElimina
  4. Per quest'anno va bene lo stesso...l'importante è provarci!!!Tanti auguri speciali di vero cuore!!!

    RispondiElimina
  5. mannaggia se tu non fossi così capocciona....ti avevo detto che avevo sia termometro che ostie...argh!
    Mi dispiace...soprattutto perchè immagino come tu sia rimasta male, e poi quando si buttano le cose è sempre un peccato...
    Un bacio e di nuovo tanti auguri!

    RispondiElimina
  6. auguri Valentinaaaaaaaaa! vedrai che la prossima volta verrà meglio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale
    Auguri...
    anche se la foto del torrone non riuscito l'avrei voluta vedere...
    :(

    RispondiElimina
  8. ahahahahaha!!!! altro che imbranata!!!!

    ahahahah!
    spero che tu abbia passato uno splendido natale comunque e ti faccio i miei migliori auguri per un bellissimo 2011 pieno di belle sorprese!
    baciotti

    RispondiElimina