martedì 14 giugno 2011

Gente del Fud parte 2a: ecco come è andata!

Vi avevo già accennato alla mia partecipazione all'evento organizzato dalla Garofalo "Gente del Fud".

E'stato un week-end pieno di emozioni, incontri interessanti e soprattutto pieno di coccole e regali inaspettati!

Infatti la Garofalo ha scelto il miglior modo per mettersi in buona luce e conquistare fette di mercato sempre più ampie: niente pubblicità sui media, niente chef in piazza, niente raccolte punti, ma la strada scelta è stata quella di regalare a persone comuni ma fortemente interessate alla cucina, tanto da scriverne quotidianamente su un blog, un week-end di relax sulla costiera Sorrentina ma anche di confronto e scambio di opinioni.

Gli organizzatori di questo evento tra cui Emidio Mansi, Direttore Commerciale della Garofalo, ci hanno insegnato molto sulla storia e la cultura della pasta. Così ora conosciamo la differenza tra la trafila a bronzo  e la trafila al teflon e come avviene la produzione della pasta a livello industriale. Infatti nel pomeriggio di sabato siamo anche andati a visitare la fabbrica della Garofalo: molto interessante!

Gente del Fud è un'idea nata grazie alla collaborazione della Garofalo con Nokia Italia, e si tratterà di un canale sul web dove i produttori enogastronomici italiani e stranieri veranno svelati e recensiti proprio da noi food- bloggers. Questo progetto è ancora in fase di realizzazione ma si prevede il lancio dopo l'estate.

Ecco alcune foto di questo week-end:


Il Welcome Gift offerto dalla Pasta Garofalo (come se non bastasse la camera + due pranzi e colazione già offerta!): ci sono due magliette dell'evento, uno smart phone della Nokia (bellissimo!) un barattolo di cicerchie e uno di peperoncino, due grembiuli da cucina (mi sono dimenticata di fotografarli).



La nostra camera!



La spiaggetta dell'Hotel!


Con altre bloggers, da sinistra a destra: io The Queen of Chocolate, Eliana de Il Gamberetto, Angela/Fujiko de La ricetta della Felicità e Eleonora di Burro e Miele.




Il momento assaggio di tre tipi di pasta diverse: una è artigianale, le altre due sono industriali ma una ha una qualità migliore dell'altra! Indovinate!


Un momento della produzione della pasta Garofalo!

9 commenti:

  1. Carissima Vale prima di tutto ben tornata dalla magica Londra non vedo l'ora di leggere post a tema e vedere le foto...le aspetto restando sintonizzata!!!Ma che bellissimo evento,sono davvero felice per te una grande soddisfazione,un weekend a tema,i regali e vedo che hai conosciuto anche Eleonora,ma che bello!!!Ti abbraccio forte e mi congratulo con te,food blogger a tutti gli effetti :)

    RispondiElimina
  2. Garofalo ha capito dove bisogna puntare :)

    RispondiElimina
  3. Grandeeee che ci fai il riassunto!!! Immagino avete passato un week pieno di belle esperienze! Brave voi e brava la Garofalo!

    baci a tutte!!!

    RispondiElimina
  4. La Gente del Fud e' un progetto agli inizi, con tanto spazio per accogliere sempre piu' persone che vorranno seguire la strada assieme. Grazie per aver partecipato

    RispondiElimina
  5. sono ancora tutto contento! :)
    ciao reginetta del cioccolato!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia ^_^ inizio a seguirti da questo post e magari un giorno potrò incontrarti, chissà!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia... beate te a Sorrento a goderti l'evento!!

    RispondiElimina
  8. Che bella esperienza!!!eravamo così vicine...

    RispondiElimina