lunedì 17 gennaio 2011

Il Food-bloggers Day e il magnifico cioccolato di Said


Da tempo mi frullava in testa l'idea di conoscere "realmente" altri food bloggers. Ogni giorno ci scambiamo messaggi e consigli, ci incoraggiamo a vicenda e leggiamo tra gli ingredienti delle ricette quelle che sono le storie di ognuno di noi.

Allora ho deciso di farmi avanti e organizzare un mega raduno (o meglio quello che speravo fosse un mega raduno) che ho chiamato Food Bloggers Day! Credevo che con i meccanismi di buzz su internet il messaggio si sarebbe diffuso come un virus ma purtroppo così non è stato! Qualcuno si deve essere immunizzato per bene e ha bloccato l'epidemia!

Peccato, alla fine ci siamo ritrovati in quattro, ma eravamo un bel gruppo comunque: oltre a me c'era Eliana di Il Gamberetto, Chiara di Il Pomodoro Rosso e il sempre più giocoso e burlone Zio Piero. Eh si, infatti Piero, oltre ad aver dispensato consigli e dritte per noi povere mortali food bloggers ha anche organizzato degli scherzi!

Il nostro luogo d'incontro è stato il Tempio del Cioccolato qui a Roma: Said l'antica fabbrica del cioccolato (se cliccate trovate una recensione che ho scritto tempo fa per un altro blog e anche delle foto molto carine, stavolta mi hanno proibito di farle!). Ovviamente non poteva essere altrimenti: io che sono così severa nel giudizio sulle cioccolate calde (devono essere dense e amare, guai se c'è l'aggiunta di zucchero!) potevo portare i miei cari amici solo qui, perchè solo Said ha delle cioccolate e dei dolci strepitosi!

Abbiamo passato veramente un piacevole pomeriggio all'insegna della cucina e dello scambio di consigli: io ne ho davvero bisogno e Chiara, Eliana e Piero si sono dimostrati senz'altro disponibili e aperti a qualsiasi mia richiesta.

Vi ringrazio per questo bel pomeriggio e spero proprio di poter conoscere presto tanti altri food bloggers!

12 commenti:

  1. Mi mancavo giusto la tuya versione...se mai passo da Roma vi faccio un fischio....vi sarete divertiti da matti...bravi...buona serata, Flavia


    Forse te l'ho già chiesto...ci sei per il mio "romantico" contest vero??? Tu non puoi mancare, baci

    RispondiElimina
  2. si devi venire e andiamo tutti insieme da said!
    ma certo che partecipo al tuo contest, è troppo carino!

    RispondiElimina
  3. Vero, ci siamo proprio divertiti!
    Vedrai, la prossima volta saremo molti di più!!!

    /Dai Flavia, se passi da Roma facci un mega fischio!

    RispondiElimina
  4. Sarei venuta molto volentieri se fossi stata a Roma! Il 12 marzo sarò lì per un matrimonio... una colazione domenicale il 13 non sarebbe male :)

    RispondiElimina
  5. maledetto feisbuk!
    Non sapevo del giorno dei bloggher day:O
    Mi sono fatta una fan page anche io du fb,e proverò a seguirvi...anche se il social net mi sta cmq antipatico!
    Spero di potervi conoscere e se arriva pure FLifla non posso perdermelo!
    Grandissimi tutti, sono andata a sbirciare ogni resoconto!:D
    E bravo lo zio che continua a fare gli scherzi!!!

    RispondiElimina
  6. ciao queen, passo a trovarti e ti seguo, non ne posso fare a meno... ti scrivo da "nena and the chocolate factory" ;-)

    RispondiElimina
  7. Che bello un raduno!!!!... Arriverà il giorno cheverrò a Roma pure io!
    Da anni sono sbarcata a Milano e non mi sono più mossa! blehhh!!!!

    bravi!

    RispondiElimina
  8. che bello!
    peccato essere così lontana. mi sarebbe piaciuto un mondo. quando mi arrivò l'invito di Vale...mi pianse il cuore non potervi partecipare...ma rriverà, si si...ho pure mio fratello a Roma...devo assolutamente andare a trovarlo!!

    baciotti...buona la cioccolata dello zio!!!

    RispondiElimina
  9. Eh sì, è stato proprio un bel pomeriggio!! Assolutamente da rifare...
    Bacioni
    Eli

    RispondiElimina
  10. Io l'eretica che beve il te verde al limone..ahahahah..e pensare che adsso mi son mangiata 4 cioccolatini! Grazie per aver organizzato e a prestissimo! Cranberry scusa se nn ti abbiamo avvertita bisogna rimediare al + prestooo!http://ilpomodorosso.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao Valentina! Appena ho letto il nome del tuo blog mi sono ritornate in mente le fette di torta mangiate a "Queen of tarts" ques'estate mentre ero a Dublino. Mi sono letteralmente innamorata di questo posto già leggendo la guida, poi dal vivo è stato ancora meglio! =P
    Quindi, sono diventata tua follower così non ti perderò di vista!

    Se ti va di venirmi a trovare, da qualche mese sto qui ;)
    http://buhbuhbutter.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Mi sarebbe tanto piaciuto venire,ma il dovere di brava figlia mi chiamava!...spero ci saranno altre occasioni!Un bacione a tutte!!!!

    RispondiElimina