venerdì 10 giugno 2011

Gente del Fud: il mio primo evento ufficiale da Food Blogger


Ho sempre pensato che essere un/una Food Blogger di professione sia la più bella cosa che ti possa mai capitare. Sì avete capito bene, ormai i Food Bloggers storici, quelli che con i loro "spazi personali" sul web hanno aperto la stada alla miriade di satelliti-blog, hanno fatto di questo appellativo una professione.

E con questo lavoro si può esprimere nel modo più completo possibile la creatività di una persona. Non solo i nostri cinque sensi vengono appagati tutti, ma si può riuscire ad evadere dagli stretti confini della nostra cucina, coinvolgendo a livello emozionale i nostri più fidati lettori.

Perchè con il food blogging non è solo la gola ad avere la meglio, ma si può conquistare il lettore anche grazie all'esperienza emozionale del racconto di una ricetta. Insomma, una ricetta non è più una semplice lista di ingredienti, ma sta diventando sempre più un modo per raccontare sè stessi attraverso una passione.

Sicuramente ho ancora molto da impare dai "mostri sacri" della cucina raccontata con il blog, e per questa ragione non ho mai neppure pensato di presentarmi ad eventi culinari "in qualità di food blogger". Mi sembrava un pò eccessivo e presuntuoso.

Così sono rimasta totalmente sbalordita quando la Pasta Garofalo mi ha invitato a partecipare al favoloso evento "Gente del Fud" da loro organizzato a Sorrento. E' come se mi avessero detto: "vogliamo te perchè ci hai colpito".

Da domani allora inizierà il week-end sorrentino: insieme ad altri 80 food bloggers pateciperemo ad alcune attività previste dalla azienda pastificia Garofalo, godendoci anche un pò di sole e di mare (si spera).

E sentirò finalmente di far parte anche io di questo mondo così variegato! Almeno per 2 giorni le persone capiranno all'istante cosa faccio nella vita: sono Food Blogger!

Si dai, almeno per due giorni fatemi sognare...

Non mancheranno i miei racconti su questa avventura (presto arriverà anche quella su Londra)... prossimamente su questi schermi!

11 commenti:

  1. Che bello Vale!!! sapevo di questa cosa perchè l'ho letta da Zio Piero, divertiti e raccontaci tutto

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni!!!
    Sarà un esperienza unica!!!
    Spero che la prossima settimana ci racconterai com'è andata!!!
    Buon week end e buon divertimento!!!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Pazzesco, dico solo che una sana invidia è giustificata! Divertiti anche per noi e raccontaci tutto! Pat

    RispondiElimina
  4. Che bello! Complimenti per essere stata scelta, chissà che bello che sarà questo we. Mi raccomando fotografa e poi facci vedere tutto!! :)

    RispondiElimina
  5. bello bello bello complimentissimi !!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Che bello!!! Sono proprio contenta che queste occasioni capitino davvero e soprattutto non sempre e solo ai mostri sacri, come li chiami anche tu. Divertiti e sforna qualche ricettina delle tue! Aspettiamo il resoconto e magari qualche foto! ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimooooo!!!! Complimenti e voglio tutti i dettagli quando Torni!

    besos

    RispondiElimina
  8. si si!!!! attendiamo foto e racconti!

    RispondiElimina
  9. che bello! Deve essere un'emozione indescrivibile e fai bene a godertela fino in fondo! COmplimenti e buon divertimento!

    RispondiElimina
  10. cara reginetta è stato un piacere conoscerti!
    ora non ci perdiamo di vista :)
    a presto Gio

    RispondiElimina